PICNIC RISORGIMENTALE

Domenica 8 maggio 2016 – dalle ore 16,30 alle ore 19,30 – la proloco di Polverigi, in collaborazione con l’Amministrazione, organizza l’iniziativa “Pic-Nic Romantico Risorgimentale a Villa Nappi” con musiche, danze, costumi, divise e storia di metà ottocento. Saranno questi gli ingredienti che animeranno un insolito pomeriggio domenicale nel parco della Villa che si presenterà per l’occasione come uno spaccato d’epoca ambientato al tempo della Repubblica Romana del 1849.
Si potranno ammirare dame dalle ampie crinoline, cappelli di paglia, ombrellini da sole e galanti cavalieri con cesti da pic-nic pigramente adagiati sul prato ma pronti a lanciarsi in quadriglie e valzer al comando del Maestro di Danze mentre Guardia Civica e truppe garibaldine saranno impegnate in affissioni di editti e nella ricerca di spie papaline.
L’evento, prevede anche la collaborazione dell’Accademia di Danze Ottocentesche e vedrà la partecipazione dell’Associazione “Tabula Rasa”, che per l’occasione si presenterà nelle divise delle Guardie Civiche, e del “Gruppo Garibaldino Elia” che vestirà i panni di volontari marchigiani reduci dalle campagne del 1848 in Veneto.
Il pubblico potrà partecipare attivamente portando l’occorrente per la propria merenda.

asdtabularasa.com

cliccare qui picnic per un breve filmato

 



I commenti sono chiusi.